Il Comune nega l’accesso agli atti per la scandalosa graduatoria di Concorsopoli che coinvolge anche i Comuni di Allumiere, Arcinazzo e Frosinone.

Mentre Zingaretti, per far finta di essere trasparente, concede la Commissione “trasparenza” a Fratelli d’Italia per la prossima campagna elettorale, io continuo ad indagare sul caso “Concorsopoli” che ha inguaiato il PD Lazio e ha costretto Buschini alle dimissioni da Presidente del consiglio regionale.
Oltre alla denuncia già presentata alla Corte dei conti e alla procura di Roma, di cui non si sa ancora nulla (spero che il sistema di potere del pd abbia i giorni contati nella magistratura), ho effettuato un accesso agli atti ai comuni di Allumiere, Guidonia ed Arcinazzo, e alla provincia di Frosinone.
Ho chiesto tutti i dettagli sulle graduatorie e sul motivo per il quale si sapeva già chi avrebbe vinto il posto d’oro assicurato in Regione.
Alla mia richiesta hanno risposto tutti, in modo parziale o generico, aprendo nuove ipotesi per reati e mancanza di trasparenza per i comuni che si sono prestati al gioco di prestigio per far arrivare in Regione i nomi del pd, del m5s e della destra.
Il Comune di Guidonia, centro di tutto questo scandalo, ha risposto l’ultimo giorno negandomi l’accesso agli atti, con motivazioni risibili e futili. Cosa nascondono ? Il responsabile dell’anticorruzione del Comune di Guidonia ha le fette di salame sugli occhi? Il sindaco Barbet e i consiglieri 5 stelle hanno dimenticato cosa significa la parola “onestà” ?
Oggi ci sarà un consiglio comunale, durante il quale spero che chi ha a cuore il futuro di questo comune, già travolto in passato dagli scandali e ora di fronte ad un nuovo vergognoso scandalo, chiarisca tutto senza alcuna ombra.
Intanto io procedo con un ricorso al Tar per il mancato Accesso agli atti sui documenti relativi alla graduatoria farlocca, e con una denuncia per omissione d’atti d’ufficio.
Ripeto: qui si va fino in fondo e chi ha nascosto documenti dovrà spiegarne il motivo a me, ai cittadini e ai giudici.

LA RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI

LA RISPOSTA DEL COMUNE DI GUIDONIA

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *