Continua l’inutile dibattito mascherina si, dentro, fuori, in classe si, appena esci no, sull’autobus, sulla metro, sul treno forse solo interregionale.

Basta, ristabiliamo un semplice principio:

LA MASCHERINA NON SERVE AD IMPEDIRE IL CONTAGIO DA VIRUS, SEMPLICEMENTE NON HA ALCUNA UTILITÀ. PIUTTOSTO VI FA MALE, QUINDI PER FAVORE, TOGLIETELA.

Nell’aprile 2020, l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha raccomandato le maschere facciali solo per gli individui sintomatici e malati e per gli operatori sanitari, e non il loro uso per la massa. Salvo poi cambiare idea nel giugno 2020, quando ha sostenuto l’uso generale di maschere facciali persino in luoghi pubblici affollati nonostante NON ABBIA potuto determinare un chiaro vantaggio scientificamente tangibile di moderata o forte evidenza per
le maschere di tutti i tipi (maschere in tessuto, chirurgiche e N95).

Già nel 2020 un gruppo di medici belgi scrisse una lettera alle autorità dell’OMS per chiedere la cessazione immediata delle misure prese nello stato di emergenza e ha chiarito come:

“Per migliaia di anni, il corpo umano è stato esposto quotidianamente a umidità e goccioline contenenti microrganismi infettivi (virus, batteri e funghi). La penetrazione di questi microrganismi è impedita da un meccanismo di difesa avanzato: il sistema immunitario. Un forte sistema immunitario si basa sulla normale esposizione quotidiana a queste influenze microbiche. Misure eccessivamente igieniche hanno un effetto dannoso sulla nostra immunità.” https://www.progettosalutelazio.it/2020/10/01/la-lettera-dei-medici-belgi/

Da quel momento, ho presentato numerosi ordini del giorno e mozioniin Consiglio della Regione Lazio per chiedere alla politica di OCCUPARSI di questa questione, senza imporre un USO ACRITICO della mascherina.

Come si può pensare che una mascherina che copre naso e bocca per molte ore ogni giorno sia priva di effetti collaterali?

Siamo preoccupati SOPRATTUTTO per la popolazione pediatrica e per i ragazzi. Gli studi sugli effetti nocivi dell’utilizzo prolungato di queste mascherine sono ALLARMANTI. E la popolazione scolastica è l’UNICA che al momento sembra sarà costretta a portare ancora per due mesi la mascherina. Fermiamo questo scempio.

Segnaliamo il canale Telegram https://t.me/sicurezzamascherine, che analizza un’ampia ricerca sulle pubblicazioni più recenti per una prospettiva critica all’utilizzo di questo dispositivo medico.

Questa è una raccolta dei principali studi sui potenziali danni causati dall’uso delle mascherine: https://t.me/sicurezzamascherine/149

Potete leggere qui lo studio “Una maschera copri bocca-naso è priva di effetti collaterali indesiderati e di possibili pericoli nell’uso quotidiano?” Di Kai Kisielinski, Paul Giboni, Andreas Prescher, Bernd Klosterhalfen, David Graessel, Stefan Funken, Oliver Kempski e Oliver Hirsch.

Non distraetevi. Resta immutato tutto l’impianto di oppressione che è stato costruito in questi due anni. Non consideriamo NORMALE ciò che è imposto senza alcuna EVIDENZA.

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *