#LAZIOLEAKS

AREA 2
Nomine di dirigenti e primari, concorsi e graduatorie

AREA RISERVATA ***in aggiornamento***

1) LE GRINFIE DEI PARTITI NELLA NOMINA DEI DIRETTORI GENERALI DELLE ASL
***Processo di nomina e autovalutazione irregolare***
La Commissione Sanità riceve il curriculum del “candidato” spesso illeggibile o incompleto. Anche con parere negativo della Commissione, il decreto di nomina avviene grazie alla firma di Zingaretti. Ci sono stati diversi casi di direttori senza alcuna competenza in sanità, che hanno avuto pessimi risultati in passato o con problemi legali e giudiziari alle spalle, legati direttamente o indirettamente al Partito Democratico.Oltre i singoli casi segnalati (vedi verbali sedute votazioni VII ccp) il sistema di autovalutazione dei direttori generali e’ illegittimo: leggi dossier n.18 in area documentazione

(approfondimenti: il caso Mastrobuono)
 .

2) NOMINE, PREMI E TRASFERIMENTI DI:
PRIMARI, DIRETTORI UOC UOS E UOSD, CAPOSALA

***raccolta informazioni***

3) CONCORSI E IRREGOLARE SCORRIMENTO DELLE GRADUATORIE
aprile 2021: esplode IL CASO “POLTRONAVIRUS” DI MAURO BUSCHINI e dell’UFFICIO DI PRESIDENZA DEL CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO.
Mauro Buschini si dimette il 7/4/21


– denuncia esposto alla Procura e alla Corte dei Conti (1/4)
– accesso agli atti: Comune di Allumiere (31/3, risposta parziale il 6/4), Comune di Arcinazzo romano (31/3, sollecito il 7/4), Comune di Guidonia, Provincia di Frosinone (31/3, sollecito il 7/4)

***massima priorità***
troppe coincidenze. ipotesi di graduatorie irregolari e sistema organizzato per assumere in regione persone che gia’ sapevano di vincere il concorso. approfondimento in corso su guidonia. sistema di potere legato ai partiti in udp, da chiarire ruolo lega e m5s (civitavecchia)

scaricate gli accessi agli atti e l’esposto QUI



4) NOMINA DIRIGENTI REGIONALI, CONFLITTI DI INTERESSE E CONCENTRAZIONE POSTI DI POTERE
Poltronificio LAZIO.0 <<<<<<<!!!!!!
(in corso, progetto di legge sospeso causa covid19): leggi dossier n.20 in area documentazione  

Carmelo Tulumello: Direttore dell’Agenzia per la Protezione Civile del Lazio, ex candidato sindaco PD. Coinvolto nello scandalo delle mascherine Covid19 mai arrivate. Denuncia presentata da Direr-Dirl all’Anac. ( fonte Affaritaliani)